Scialpinismo in Alto Adige

Un'avventura sulla neve

Leo è un appassionato scialpinista e amante della natura ed è pronto a darvi tutte le dritte giuste per i vostri tour. E non solo: una volta alla settimana vi accompagnerà personalmente negli itinerari più suggestivi della Val Passiria e vi mostrerà quanto è affascinante praticare lo scialpinismo in Alto Adige. Ciò che rende questo sport così amato è la combinazione tra il godersi la natura in tranquillità e affrontare contemporaneamente ampie ed entusiasmanti discese entusiasmanti.

Scialpinismo

Per principanti e professionisti

Non importa se siete sci alpinisti esperti o se siete alle prime armi, ciò che conta è che vi sentiate sicuri sui vostri sci e che abbiate una buona resistenza fisica: tra i numerosi tour di scialpinismo nei dintorni del nostro hotel troverete senz’altro quello adatto a voi. Importante: procuratevi una guida professionale e controllate i bollettini valanghe per evitare spiacevoli imprevisti. Dopodiché potrete partire per la vostra avventura. Alla reception dell'hotel vi daremo suggerimenti su tour e itinerari che vi condurranno nei luoghi più belli.

La nostra tour preferita

Decoration

Se partite per un tour verso la Cima dell’Alpe, potete parcheggiare la vostra auto nel parcheggio del Wannser Hof a soli 30 minuti di macchina dal nostro hotel. Proseguite in direzione della malga Wannser Alm, che si trova a 1.641 metri di altitudine, attraverso uno stretto sentiero nel bosco. Una volta che la valle si fa più ampia, proseguite su per un ripido pendio a sinistra e poi continuate a destra. Attraverso ripidi pendii si raggiunge il Wannser Joch, che si trova a 2.247 metri di altitudine. L'ultima salita porta alla croce sulla vetta della Cima dell’Alpe. Da lì ammirerete una vista straordinaria.

Distanza: 11,4 km
Altitudine: 1.020 hm
Durata: ca. 3,5 ore
Livello di difficoltà: medio

Questo sito utilizza dei cookies. mostra piu